Direttive WEEE

La normativa WEEE (Waste Electrical and Electronic Equipment)(2006 No. 3289) relativa ai rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche è una nuova legislazione volta ad affrontare l'impatto ambientale delle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

I regolamenti sono stati messi in atto per assicurare che i prodotti di scarto vengano riciclati applicando le migliori tecniche di trattamento, conservazione e riciclaggio, allo scopo di garantire la salute umana unitamente ad un'elevata tutela dell'ambiente.

Sia Offtek che i nostri clienti possono contribuire all’attività di riciclaggio di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Noi non possiamo riciclare un prodotto se voi non ce lo restituite, ed è per questo motivo che i nostri clienti svolgono un ruolo fondamentale nella nostra opera di riciclaggio.

Offtek, in qualità di distributore, si assumerà la responsabilità di disporre dei beni, in base a quanto previsto dalla legislazione Europea.

Come posso sapere se il mio prodotto è coperto dalla normativa WEEE?

Cercate questo simbolo

WEEE

Se il simbolo qui indicato è presente in un prodotto della vostra merce, ciò significa che lo stesso è coperto dalla normativa WEEE.

In che modo riciclo i miei vecchi prodotti ?

Ciò significa che è possibile rendere ad OFFTEK delle apparecchiature elettriche dismesse, quando si acquista un uovo prodotto da noi. Si prega di notare che deve trattarsi di prodotti simili. Quando avete finito di usare un prodotto coperto da normativa WEEE, siete pregati di non gettarlo nel bidone della spazzatura, poiché lì non verrà riciclato. Vi preghiamo di contattarci all’indirizzo assistenza@offtek.it, noi emetteremo un numero per il reso. Sarà quindi nostro compito gestire il prodotto di scarto in modo responsabile per la tutela ambientale.