Continua lo Shopping

Il tuo carrello è vuoto

    Cosa fa la memoria e perché ne ho bisogno?

    17 Jun, 2014

    Condividi questo articolo

    La memoria RAM è l'assistente personale del mondo informatico. Si trova nel tuo computer e memorizza tutte le informazioni a cui desideri accedere immediatamente. È lì, gestendo il tuo file Word in una mano e l'ultimo livello di World of Warcraft nell'altra. Ma, alla fine, anche i migliori assistenti hanno i loro limiti, e quando questi vengono raggiunti, le informazioni devono essere trasferite altrove per fare spazio a nuovi dati più recenti.

    Ma cosa succederebbe se ci fosse un modo per permettere al tuo assistente di gestire un carico di lavoro maggiore e avere tutte le informazioni necessarie sempre a portata di mano? Dando alla memoria RAM più capacità, potrà elaborare più dati senza doverli trasferire altrove.

    Il punto principale è che aumentando la memoria RAM, permetti al tuo computer di conservare più informazioni immediatamente accessibili senza doverle trasferire sul disco rigido a causa della mancanza di spazio.

    Se il tuo computer sta rallentando e senti il disco rigido lavorare costantemente mentre sei al lavoro, potrebbe essere dovuto al fatto che la memoria RAM deve continuamente trasferire dati tra il disco rigido e la RAM stessa perché non ha abbastanza spazio per gestire tutte le operazioni in corso. Aggiungendo un modulo di memoria più grande o installando moduli RAM aggiuntivi, migliorerai la velocità del computer, poiché avrà più spazio per gestire le richieste dell'utente.

    Puoi trovare tutti gli aggiornamenti di memoria compatibili sul nostro sito Offtek. Eliminiamo ogni dubbio dall'aggiornamento della memoria offrendo moduli al 100% compatibili con il tuo dispositivo. Ti mostriamo persino quanta memoria può supportare il tuo sistema. Se non sei ancora sicuro di aver scelto l'aggiornamento giusto, contatta il nostro team di supporto tecnico tramite la chat dal vivo e ti confermeranno immediatamente se la memoria che stai guardando è quella corretta per il tuo computer.