Query sulla consegna


Il mio ordine non è stato ricevuto entro il termine di consegna indicato

E’ possibile verificare lo stato del proprio ordine accedendo al proprio account online e selezionando 'I miei ordini precedenti'. Se le informazioni relative alla spedizione non sono complete, ciò significa che il vostro ordine non è ancora stato inviato ed è ancora in fase di elaborazione. Se vi aspettavate che il vostro ordine fosse già stato inviato, allora il ritardo potrebbe essere dovuto al fatto che non tutti gli articoli ordinati erano disponibili.

Se il vostro ordine è stato inviato, si prega di cliccare su 'Traccia ordine', per ottenere dettagliate informazioni sul modo in cui confermare lo stato della consegna. Dovrete quindi inserire il vostro numero identificativo della spedizione della merce, che è indicato nella sezione 'I miei ordini precedenti' del sito web di OFFTEK.

Gli ordini inviati non-registrati, non avranno un numero identificativo della spedizione della merce e non potranno quindi essere tracciati nel sito web del corriere. Si prega di notare che la consegna normalmente richiede 3-5 giorni lavorativi (dalla data di spedizione), ma abbiamo bisogno di aspettare 10 giorni per essere in grado di fare un’indagine su di un pacco mancante. Se credete che la vostra merce sia andata persa e sono già passati 10 giorni, si prega di inviare una email all’indirizzo assistenza@offtek.it scrivendo tutti i relativi dettagli.

Non ho ricevuto il mio ordine

E’ possibile verificare lo stato del proprio ordine accedendo al proprio account online e selezionando 'I miei ordini precedenti'. Se le informazioni relative alla spedizione non sono complete, ciò significa che il vostro ordine non è ancora stato inviato ed è ancora in fase di elaborazione. Se vi aspettavate che il vostro ordine fosse già stato inviato, allora il ritardo potrebbe essere dovuto al fatto che non tutti gli articoli ordinati erano disponibili. Se la vostra merce è stata inviata, potrete scoprire il modo in cui tracciare l’ordine accedendo al vostro account online, selezionando 'I miei ordini precedenti' e quindi 'Traccia ordine'.

Si prega di cliccare qui per visualizzare i normali tempi di consegna. Si prega di notare inoltre che dobbiamo considerare altri 10 giorni lavorativi se si utilizza la DHL Global Mail per la consegna del vostro ordine. Se non avete ricevuto il vostro ordine entro 10 giorni vi preghiamo di inviare una email all’indirizzo assistenza@offtek.it scrivendo tutti i relativi dettagli. Quanto prima effettueremo la consegna ed identificheremo la causa del ritardo.


Offriamo servizio di consegna anche presso un indirizzo diverso?

Indirizzo alternativo per la consegna

Di norma consegniamo esclusivamente all’indirizzo presso il quale è registrata la carta di credito/debito. Tuttavia comprendiamo che la maggior parte dei nostri clienti non sono a casa durante il giorno e quindi non sono in grado di accettare la consegna. Se viene indicato un indirizzo diverso rispetto a quello della spedizione, allora dobbiamo contattarvi per richiedere di inviarci per fax oppure via email un’ulteriore autorizzazione, cosa che potrebbe leggermente ritardare l’invio del vostro ordine.

Ci rendiamo conto che tale procedura potrebbe risultare un po’ scomoda, ma riteniamo sia estremamente importante proteggere sia i nostri clienti che noi stessi da eventuali frodi con carta di credito/debito. Speriamo che i nostri clienti comprendano la nostra posizione ed apprezzino le misure di sicurezza che adottiamo.

Il sito web del corriere indica che il mio pacco è stato consegnato ma io non lo ho ancora ricevuto.

Se il vostro ordine è stato consegnato ma voi non siete la persona che ha firmato per la ricezione, allora per noi la prima cosa da fare è ottenere una prova della consegna. Questa procedura normalmente richiede 3-7 giorni lavorativi. Una volta ricevuta la firma, invieremo una copia via fax oppure tramite email. Nel frattempo vi consigliamo di fare una verifica con i vostri vicini di casa poiché spesso accade che abbiamo ritirato la consegna per vostro conto ma poi hanno scordato di avvisarvi.

Se invece avete urgente bisogno della merce, allora vi suggeriamo di sostituire l’ordine e, dopo che abbiamo completato la nostra ricerca con il corriere ed è stata identificata la persona che ha effettivamente ricevuto la consegna, vi forniremo un rimborso.

Si prega di inviare una email all’indirizzo assistenza@offtek.it scrivendo tutti i relativi dettagli così che potremo determinare la posizione del vostro pacco.

OFFTEK offre servizio di consegna in Europa ed altri paesi internazionali?

Si prega di cliccare qui per visualizzare la nostra pagina relative alla consegna, dove vengono elencati i paesi dove siamo in grado di consegnare ed i relativi costi.

Ho ricevuto solo una parte del mio ordine.

In presenza di ritardi significativi relativamente a specifici prodotti da voi ordinati, siamo talvolta costretti a separare la merce da inviare. Tale procedura viene eventualmente indicata nella fattura

Di quale società si serve OFFTEK per il servizio di consegna?

Per informazioni relativamente alla consegna, si prega di visualizzare la nostra pagina Informazioni sulla consegna, dove vengono elencate le società di cui ci serviamo per consegnare la vostra merce.

Non ero disponibile per ricevere la consegna.

Se la vostra modalità di consegna richiede una firma per la ricezione ma voi non eravate disponibili al momento della consegna, allora verrà lasciata una scheda contenente le informazioni sul luogo dove potrete andare a ritirare il vostro pacco.

Alcuni prodotti mancano

Se pensate che il vostro ordine si incompleto, vi preghiamo di inviarci una email all’indirizzo assistenza@offtek.it scrivendo tutti i relativi dettagli.

Potete fornire servizio di consegna senza IVA verso le Isole del Canale?

Si. Se nelle informazioni relative alla spedizione vi siete accertati di aver selezionato Jersey o Guernsey come paese per la consegna. L'IVA verrà quindi automaticamente detratta dal totale del pagamento.

Per il pacco c’è bisogno di apporre una firma?

Questo dipende dall'opzione di consegna selezionata al momento dell’ordine. Se la modalità di consegna da voi scelta richiede una firma per la ricezione ma voi non eravate disponibili al momento della consegna, allora verrà rilasciata una scheda contenente le informazioni sul luogo in cui dovete recarvi per ritirare il vostro pacco. Alternativamente il vostro pacco può essere inviato ad un indirizzo diverso.

Quali sono le vostre modalità di consegna?

Per informazioni relative al nostro servizio di consegna, si prega di visualizzare la nostra pagina Informazioni sulla consegna.