Per molte persone, il proprio portatile è praticamente un'estensione di loro stessi. Che lo si utilizzi per lavoro o per giocare, l'affidabilità costante e le condizioni perfette del dispositivo sono il primo pensiero di ogni utente.
Quando si nota che il proprio portatile sta diventando lento o non garantisce le prestazioni che era in grado di raggiungere precedentemente, potrebbe essere il momento di un aggiornamento della RAM.
Comprendere la memoria
Parlando in termini generali, una memoria più grande garantisce migliori prestazioni. Aggiornare la memoria del tuo portatile gli permette di funzionare in modo più efficiente piuttosto che faticare a elaborare semplici operazioni funzionando al massimo della sua potenza.
Se utilizzi delle applicazioni specifiche che necessitano di molta memoria, quali per esempio pacchetti di editing multimediale, se lavori con foto, musica o video, o se desideri utilizzare dei giochi che spremono al massimo la grafica del portatile, sarà sempre necessario avere una quantità di memoria adeguata.
Con un aggiornamento di Offtek, il tuo portatile troverà nuova linfa e sarà in grado di eseguire tutti i programmi che desidererai senza alcun compromesso rispetto all'efficienza del tuo sistema. Oltre a questo, una maggiore memoria permette di eseguire vari programmi nello stesso momento sul tuo portatile, senza doverti preoccupare di possibili difficoltà per il computer. Lo stesso vale per l'esecuzione contemporanea di programmi complessi.
Scegliere un aggiornamento
Quando si tratta di scegliere i tuoi aggiornamenti di memoria per il portatile,esistono molte opportunità di scelta. In ogni caso, devi essere sicuro di scegliere l'aggiornamento di memoria che sottostà ai requisiti individuali del tuo dispositivo.
Trovare la memoria corretta per il tuo portatile specifico può apparire difficoltoso, ma con il nostro aiuto e consiglio non avrai problemi a trovare l'aggiornamento di memoria che sia compatibile con il tuo sistema.
Offtek offre un'ampia gamma di scelte. Con un'ampia varietà di marchi che includono grandi nomi quali Apple, Dell, Lenovo e Samsung potrai essere sicuro di trovare l'aggiornamento di memoria corretto per le tue necessità.
Esegui semplicemente una ricerca relativa a tutti i marchi che mettiamo a disposizione e trova il tuo portatile in pochi secondi. Con il nostro aiuto, trovare l'aggiornamento di memoria corretto per il tuo portatile è semplice, e potrai essere sicuro della sua affidabilità, visto che tutti i nostri ragionamenti di memoria garantiscono una compatibilità al 100% con il tuo sistema specifico.
Che tipo di memoria necessita il mio portatile?
Il tipo di aggiornamento della memoria da acquistare per il tuo portatile deve adattarsi alle specifiche tecniche della scheda madre del portatile stesso. Queste differiranno a seconda del tipo di portatile in tuo possesso, e da quanto sia vecchio.
Se il tuo computer è una vecchia versione costruita prima del 2002, probabilmente utilizzerà SDR (single data rate), o DDR (double data rate). Dopo questa data, la tecnologia relativa alle memorie ha continuato la sua evoluzione arrivando alla DDR2 per poi giungere alla DDR4 nel 2014.
Sapere quanto sia vecchio il tuo portatile aiuterà nel decifrare quale tipo di aggiornamento di memoria sarà necessario. In ogni caso, se il tutto ti sembra complicato, potrai contare sull'aiuto di Offtek per selezionare il tipo corretto di memoria adatto al tuo sistema.